A Torino si discute di differenziata e riciclaggio



Lunedì 21 marzo, per la prima volta da mesi un confronto pubblico su differenziata e riciclo a Torino. La gestione dei rifiuti in città è alla vigilia di una svolta con l’approvazione del  piano regionale che rilancia gli obiettivi di legge su differenziazione e riciclo. 

A Torino solo metà della città è servita dal porta a porta, anche se la raccolta della carta con Cartesio è già di fatto una raccolta di prossimità. Negli ultimi mesi sono state avanzate ipotesi di impianti per separare e recuperare rifiuti a valle della raccolta, ma una scelta comunale di nuovi indirizzi non è ancora stata  presa. Nel frattempo ci si confronta con gli scenari nazionali  e internazionali.

L’associazione Eco dalle Città, insieme con Casa dell’Ambiente.Eco Legambiente Metropolitano, ha quindi organizzato per lunedì 21 marzo alle ore 17.30 presso la Casa dell’Ambiente di corso Moncalieri 18, questo appuntamento in cui interverranno: 

- Roberto RONCO, Regione Piemonte
- Enzo LAVOLTA, Assessore del Comune di Torino
- Diego COMETTO, Amiat – Iren
- Gabriele FOLLI, Assessore del Comune di Parma
- Sergio CAPELLI, Legambiente Metropolitano

L’incontro è aperto al pubblico. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

INFO:  www.ecodallecitta.itredazione@ecodallecitta.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>