Comunicare un evento attraverso i social network. Ecco l’e-book gratuito per i soci FIMA

Home  /  Evidenza  /  Comunicare un evento attraverso i social network. Ecco l’e-book gratuito per i soci FIMA

I social network sono strumenti fondamentali per la comunicazione di un evento. 

Può trattarsi della presentazione di una nuova campagna, una fiera di settore o una due giorni di formazione: la comunicazione sui social network di un evento è divenuta una parte importante della strategia comunicativa

A un occhio inesperto, può sembrare che la comunicazione social, in quanto veloce e immediata, sia elaborata interamente durante l’evento. In realtà è come una Prima alla Scala: chi assiste, sente e vede solamente chi sta sul palco e l’orchestra e forse fugacemente qualche assistente di regia; ma il lavoro che precede lo spettacolo è invece molto imponente. Allo stesso modo, è la preparazione di un evento la chiave del successo di comunicazione tramite i social.

Per raccontare i “trucchi” di una efficace comunicazione social, le giornaliste e socie FIMA Veronica Caciagli e Letizia Palmisano (componente del direttivo FIMA) hanno realizzato un e-book che vi consigliamo. Si può ricevere gratuitamente l’ebook iscrivendosi sul sito GreenTandem.it.
L’ebook gratuito è un estratto del libro “I social Network per gli eventi: il libro che ti spiega come comunicare un evento tramite i social“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *