Echogreen sul Trasimeno

Home  /  Notizie dai soci  /  Echogreen sul Trasimeno

On Settembre 17, 2014, Posted by , In Notizie dai soci, By , With No Comments

Torna sul Trasimeno, e in particolare a Magione (Pg), dal 19 al 21 settembre Echogreen:  il progetto promosso dalla Fondazione Fabbroni, un’idea per l’Umbria e l’Italia nel mondo, alla luce di un percorso di partecipazione che ha visto da subito protagoniste alcune imprese importanti e alcuni esperti in materia di rispetto ambientale. E’ un’iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, da Expo2015, da Touring Club Italia e da Regione Umbria insieme ad altri enti e organizzazioni locali e nazionali.

Il progetto, ideato da Eleonora Fabbroni, si pone l’obiettivo di ripensare il territorio delle aree lacustri attraverso l’ecosostenibilità. Sono stati individuati quindi nel connubio tra arte e ambiente, tra cultura e green economy, i binomi per dar vita ad un progetto di ricerca e innovazione per la valorizzazione del lago Trasimeno, scelto dalla Fondazione Fabbroni che ha sede in Umbria e un forte legame proprio con questo lago. Un patrimonio storico e naturale, condito di tradizioni e antichi saperi e sapori, che devono traghettare verso nuovi orizzonti ed essere portatori di futuro. Un’idea ambiziosa per un progetto di tutti, con tutti.

L’obiettivo finale di questo percorso ambizioso, fatto di tappe e stati di avanzamento, sarà quello di realizzare un grande parco culturale  ecosostenibile che possa essere anche una best practice di livello internazionale.

Il programma è a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *