Ecograffi e Teleambiente si alleano

ecograffi La testata giornalistica Ecograffi, nasce nel 2010, per trattare tematiche quali: ambiente, salute e società, troppo spesso affrontate separatamente, nel tentativo di cogliere ed evidenziarne le interconnessioni esistenti, attraverso il resoconto di fatti, testimonianze e commenti. Il lavoro della redazione parte con la consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico, ma che sia un diritto dei cittadini e si caratterizza per  essere lo strumento ideale per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di Ecograffi segue due aspetti fondamentali: il linguaggio della multimedialità, che si realizza attraverso l’attività sul web, diffusa e condivisa sui social, una presenza forte sul territorio regionale con interviste, inchieste e contributi audio e video sempre presenti sul giornale e correlati alle principali notizie pubblicate.  Diretta da Giorgio Diaferia, medico e giornalista, che coordina una redazione formata da Antonella Frontani Vice Direttrice, Cristina Colet (v.caporedattrice), Jacopo Bianchi (CapoRedattore), Luca Puzzangara, Chiara Cuttica, Federico Cuomo, diffondiamo la nostra informazione attraverso il web journal, i canali su youtube e il programma su Radio Italia1.

Intendiamo rilanciare, anche per questo 2017, la collaborazione con TeleAmbiente, con la quale condividiamo l’idea dell’importanza e della poca informazione e comunicazione ambientale per i cittadini.

Teleambiente, emittente televisiva, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto e Siena), canale 812 (Lombardia) e in streaming su www.teleambiente.it, si caratterizza per un alta qualità d’informazione su temi ambientali, sociali, economici e politici grazie anche ai contributi dell’agenzia di stampa parlamentare Teleagenzia1 Ta1news.  Una Tv fatta per conoscere e far conoscere, dove  l’interazione, il colloquio e la comunicazione di immagini tra la rete ed il pubblico è parte essenziale del progetto editoriale. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione temi di rilevanza comune come la salvaguardia del territorio, della biodiversità, del consumo etico e del benessere dell’uomo. Diretta da Stefano Zago, giornalista parlamentare, la redazione è formata da giornalisti che credono in un progetto innovativo che supera le antiche barriere informative ed informatiche.

Con noi i V.A.S. – l’Associazione Verdi Ambiente e Società – di Guido Pollice, con la sua rivista VerdeAmbiente. Pensiamo ad un 2017 di grande slancio e pieno di novità.

Email: ecograffi@gmail.com  info@teleambiente.it

Cellulari  3356112588 (ecograffi)

3206138172 (Teleambiente)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>