IdeeGreen corre nei parchi italiani con parkrun

ideegreen.it e parkrun
La IdeeGreen S.r.l. proprietaria ed editrice del sito web IdeeGreen.it e associata FIMA, conferma il suo impegno a supportare parkrun per tutto il 2017.

parkrun è la corsa non competitiva di 5 Km che si tiene tutti i sabati alle ore 9 nei parchi di tre città d’Italia:

-          A Milano, nel Parco Nord

-          A Rimini, al Parco Marecchia

-          A Palermo, nel Parco della Favorita e nel Parco Uditore

Obiettivo di parkrun è valorizzare gli spazi verdi delle nostre città, creando un appuntamento fisso per chi desidera socializzare mantenendosi in forma.

A livello internazionale parkrun ha già assunto dimensioni impressionanti, oltre 3 milioni di iscritti ogni sabato corrono in 14 stati nel mondo!

L’iscrizione e la partecipazione a parkrun sono del tutto gratuite e possono essere effettuate direttamente sul sito ufficiale www.parkrun.it

Stampando il codice a barre assegnato a ogni partecipante dopo l’iscrizione si può partecipare a qualsiasi parkrun in Italia e nel mondo avendo il proprio tempo cronometrato e inserito nelle classifiche ufficiali, pur restando una manifestazione non competitiva da percorrere a passo libero, anche camminando.

Il sostegno economico di IdeeGreen, unito con l’impegno prezioso dei volontari che ogni sabato offrono il loro lavoro, stanno assicurando la buona riuscita degli eventi con un numero di partecipanti sempre più nutrito.

Nel Parco della Favorita di Palermo IdeeGreen.it ha sponsorizzato anche la realizzazione della segnaletica realizzata per identificare il percorso.

Gli organizzatori di parkrun e IdeeGreen stanno lavorando per offrire parkrun ai cittadini di altre grandi città, partendo dalla capitale, Roma, dove, salvo imprevisti o intoppi burocratici, si dovrebbe partire nel giro di un paio di mesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>