Informare sul clima, seminario di Fima e Ambasciata di Francia

Home  /  Evidenza  /  Informare sul clima, seminario di Fima e Ambasciata di Francia

On Maggio 29, 2015, Posted by , In Evidenza, By , , With No Comments

Fima verticaleA cinque mesi dalla Conferenza Onu sul clima si Parigi 2015 (COP 21) e all’indomani degli Stati generali sui cambiamenti climatici organizzati della presidenza del Consiglio, l’Ambasciata di Francia in Italia e la Federazione italiana dei media ambientali organizzano un seminario intensivo rivolto ai giornalisti per una corretta informazione sul cambiamento climatico.

Martedì 23 giugno 2015, dalle ore 9.30 alle 17

Ambasciata di Francia in Italia

Palazzo Farnese, Piazza Farnese 67,  Roma

Il seminario ha l’obiettivo di spiegare le sfide della Conferenza, fornire alcune linee-guida di comunicazione utili e appropriate in vista della Cop 21 e approfondire i principali aspetti tecnici e scientifici  della conferenza al fine di facilitarne la comprensione e di conseguenza la comunicazione. Si presenterà sotto forma di brevi conferenze, tenute da rappresentanti di alto livello – autorità, climatologi, esperti, docenti, giornalisti.

Per l’accredito, si prega di inviare entro l’8 giugno  un numero di documento di identità con relativa data di scadenza e lo scan della tessera del giornalista o una lettera di accredito della testata, all’indirizzo mail seguente: ambafranceit@gmail.comIl programma del seminario sarà inviato dopo l’iscrizione.

N.B. Considerata la limitata disponibilità dei posti, si terrà conto della priorità di arrivo delle mail di prenotazione.

Il pranzo sarà offerto dal nostro partner “Taste Italy taste Rome”, bottega a chilometro zero (Trastevere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *