Mobilità sostenibile, seminario FIMA per giornalisti a Bari

Home  /  Notizie dai soci  /  Mobilità sostenibile, seminario FIMA per giornalisti a Bari

On Luglio 6, 2015, Posted by , In Notizie dai soci, With No Comments

FIMA e la testata online Ambient&Ambienti protagonisti del seminario accreditato dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia “Mobilità sostenibile: dalla bicicletta ai veicoli elettrici”, che si terrà a Bari domani martedì 7 luglio, dalle ore 10 alle 12, presso la Sala Conferenze Ordine dei Giornalisti della Puglia (Strada Palazzo di Città, 5).

All’evento, che ha ottenuto due crediti per la formazione professionale dei giornalisti, interverranno Giorgio Ventricelli, giornalista e responsabile per la formazione Puglia FIMA, e Lucia Schinzano, giornalista e direttore di Ambient&Ambienti, nata nel 2009 e definita “la testata più green della Puglia”.

Il seminario ha lo scopo di informare i giornalisti sul tema della mobilità sostenibile, che incontra sempre più l’interesse dell’opinione pubblica ma resta poco trattato dai media. Si parlerà di come l’uso della bicicletta, dei mezzi pubblici, delle auto a gpl, a metano o elettriche, e il classico “andare a piedi” possano avere un formidabile impatto benefico sull’ambiente urbano e la salute umana. Informare per portare a conoscenza che gli stili di vita possono e devono essere cambiati quando non sono più sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *