
Aboca è un’impresa che nasce dalla convinzione che la salute dell’uomo non possa prescindere da quella dell’ambiente. Da quest’ideale si sviluppa tutta la visione aziendale e l’impegno nella promozione di stili di vita che favoriscano una salute collettiva e sostenibile. Per questo Aboca ha scelto di aderire a un’associazione come Fima che svolge un ruolo centrale nella tutela e valorizzazione ambientale e che diffonde una cultura ecologica promuovendo la comunicazione di tutto ciò che riguarda questi temi.
Aboca pratica un’agricoltura biologica e impiega processi produttivi e materie prime eco-sostenibili, riducendo così l’impatto ambientale nella realizzazione dei suoi prodotti. La sostenibilità ambientale è una componente inscindibile del futuro e della competitività dei suoi prodotti e per questo Aboca porta avanti, sin dalla sua fondazione, in maniera costante, la promozione di tutte le attività che possono avere influenza positiva sull’impatto che la stessa azienda può generare sulla salute dell’uomo e sull’ambiente circostante. Realizza prodotti innovativi, 100% naturali, privi di eccipienti di sintesi. I processi produttivi e di trasformazione d’avanguardia e i metodi di controllo della qualità permettono di ottenere integratori alimentari e dispositivi medici naturali a base di sostanze vegetali complesse che conservano allo stesso tempo le caratteristiche di tutti i componenti della pianta.
Il più grande esempio di sostenibilità arriva proprio dalla natura e dalle piante che vivono in simbiosi con la terra. In un sistema ecosostenibile il tutto è più della somma delle sue parti ed ogni parte agisce in modo tale da portare beneficio sia all’ambiente in cui vive sia a se stessa. Per Aboca, la salute e l’ambiente sono beni comuni ed è per questo che nel lavoro di ogni giorno vengono promossi valori collettivi che si riflettono in tutte le scelte dell’azienda a partire dai suoi collaboratori.